venerdì 17 febbraio 2012

Ancora biscotti......

Buongiorno e buon fine settimana ieri ho preparato questi biscotti tutti assortiti per una cena e devo dire che sono stati spazzolati subito via ...Sono molto friabili e si tengono bene anche per più giorni ...Veniamo dunque alla ricetta..

Per la frolla QuiPer farcire: nutella,marmellata,cioccolato a latte ,zucchero a velo e granellina cioccolato

Allora per quelli a forma di cuore e fiore ho usato gli stampini ,mentre invece per le crostatine mignon non avendo le stampine ho adoperato i pirottini di carta ,ho tagliato con uno stampo tondo un  po'più grande rispetto al pirottino e messo dentro l'impasto ,e devo dire che il risultato e stato ottimo...
Per i biscottini ripieni  mi sono suddivisa i biscotti in due parti sopra e sotto con l'aiuto della sacca a poche ho farcito con nutella e altri con marmellata ,poi su quelli che andavano sopra ho spolverizzato lo zucchero a velo e poi dopo accoppiati ,per quelli bagnati nel cioccolato al latte basta sciogliere cioccolato a bagno maria quando si e sciolta aspettare un pò che si raffreddi,dopo di che inzuppare una parte di biscotto ed adagiare su carta forno per far si che il cioccolato si asciughi bene.Per le crostatine ci occorre sempre la sacca a poche riempiamo di nutella e per decorare un pò di granellina colorata mettere nei pitottini puliti.
Adesso non vi resta che preparare un bel vassoio e sono pronti per essere regalati,vanno bene per ogni occasione e poi in particolare piacciono sia i grandi che i più piccini .....
Vi lascio un buon fine settimana ......ANNA

4 commenti: